Hélène Impérial è la nuova direttrice del Dipartimento strutturale di Area territoriale dell’Usl

Impérial, attuale Direttrice del Distretto 2, subentra al dottor Brinato che ha recentemente vinto il concorso come Direttore della nuova Struttura complessa “Residenzialità”.
La nuova direttrice del Dipartimento strutturale di Area territoriale Hélène Impérial
Sanità

La dottoressa Hélène Impérial è la nuova direttrice del Dipartimento strutturale di Area territoriale. A comunicare la nuova nomina è l’Azienda Usl.

Impérial, attuale Direttrice del Distretto 2, subentra al dottor Franco Brinato che ha recentemente vinto il concorso come Direttore della nuova Struttura complessa “Residenzialità”.

“Desidero, a nome dell’Azienda Usl e di tutta la Direzione, ringraziare il dottor Franco Brinato per il lavoro svolto – dichiara il direttore generale Massimo Uberti –. In questi anni ha dedicato grande impegno al mantenimento ed all’incremento delle prestazioni sul territorio, al centro di una delle sfide più importanti e complesse della sanità pubblica. Grazie all’esperienza maturata sull’implementazione dei percorsi di cura e sull’integrazione tra servizi, a capo della Struttura complessa Residenzialità il dottor Brinato sta oggi consolidando ulteriormente un ambito fondamentale della nostra organizzazione”.

Uberti, poi, rivolge un augurio di buon lavoro per il nuovo incarico anche a Impérial: “La guida dell’Area territoriale rappresenta una responsabilità importante e al tempo stesso una grande opportunità per continuare a rafforzare la prossimità delle cure, la collaborazione con i professionisti, gli Enti e le comunità locali, e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. L’esperienza maturata anche sul versante regionale nel disegno e nella programmazione dei servizi sanitari e di quelli territoriali in particolare, sarà fondamentale per la messa a terra degli stessi servizi nell’ambito del suo nuovo incarico in Ausl. Siamo certi che la dottoressa Impérial saprà interpretare questo ruolo con visione, capacità di ascolto e spirito di squadra”.

Anche la stessa Azienda Usl rivolge un ringraziamento “a tutte le professioniste e i professionisti della sanità territoriale per l’impegno quotidiano, confermando la volontà di proseguire nel percorso di potenziamento dei servizi territoriali e dell’integrazione socio-sanitaria”.

Una risposta

  1. Nuova struttura ma stessi personaggi.
    Ma non era appena stata nominata direttore di distretto?
    Concorso? Quanti candidati?
    Finalmente il dottore plurincaricato – ora con un ruolo di meno – adesso avrà più tempo per fare i controlli di qualità.
    Ma se uno per molti anni ha incarnato più ruoli, non può continuare così? O già non si poteva fare?
    Speriamo che tutto funzionerà meglio, soprattutto l’accessibilità ai servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte