È stato indetto il bando per presentare i progetti di Servizio civile regionale “Due mesi in positivo – 2026” per il reclutamento dei giovani volontari valdostani tra i 16 e i 19 anni dal 1° luglio al 31 agosto di quest’anno.
A comunicarlo è l’Assessorato regionale alle Politiche giovanili. L’iniziativa – spiega una nota – “intende favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale”.
Gli enti accreditati al Servizio civile Nazionale o all’Albo regionale di Servizio civile interessati all’iniziativa possono presentare il proprio progetto entro le 23.59 del prossimo 18 marzo. Dopo l’approvazione dei progetti e l’individuazione dei posti da assegnare, l’Amministrazione regionale avvierà la fase di presentazione delle candidature da parte dei singoli giovani aspiranti volontari.
Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili. Per ulteriori informazioni, invece, è possibile contattare l’Ufficio all’indirizzo email serviziocivile@regione.vda.it.
