E’ notizia di oggi (1-12-2010) l’espressione da parte del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta del pieno sostegno ai 112 lavoratori in mobilità della Engineering.it, che da domani cominceranno uno sciopero della fame in segno di protesta contro il licenziamento. Il consiglio esprime “viva preoccupazione” per la decisione dell’azienda che si abbatte su di un territorio “già fortemente provato dagli effetti della crisi ”.
E’ notizia di due giorni fa (30-12-2010) la pubblicazione sul sito ufficiale della Regione Valle d’Aosta di un bando per l’affidamento dei servizi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza e direzione lavori per la riqualificazione della Sala Consigliare e spazi annessi del Consiglio Regionale per un importo pari a 671.000 per i lavori e 170.000 euro per la fornitura di arredi.
Sarebbe interessante capire perchè in un territorio tanto provato dalla crisi economica si decida di investire oltre 800.000 euro per il restyling delle solite comode poltrone e non per il sostegno delle sempre più numerose sedie precarie.
Salvatore Nicole