Conad Nord Ovest ha raccolto 17mila 400 euro a sostegno dell’ospedale Beauregard di Aosta grazie all’iniziativa Facciamo sentire il nostro amore, durante il periodo natalizio dello scorso anno. I fondi, anche quest’anno, derivano dall’iniziativa le campanelle di Natale, collezionate dai clienti Conad e ispirate ai personaggi dei film d’animazione Disney.
In Valle d’Aosta, l’importo sarà devoluto a favore del reparto di Pediatria e Neonatologia del Beauregard di Aosta. Con le risorse donate, sarà realizzato e allestito uno spazio gioco dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Durante l’iniziativa, ogni 15 euro di spesa, con un 1,90 euro in più, i clienti Conad potevano ricevere una campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza.
“Siamo felici di questo risultato, raggiunto grazie alla generosità dei nostri clienti, che sosterrà il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Beauregard di Aosta – ha detto Alessandro Pluda, socio Conad Nord Ovest di Aosta, anche a nome degli altri soci del territorio –. Ogni piccolo gesto dei nostri clienti si è trasformato in un aiuto concreto per rendere più serena l’esperienza dei piccoli pazienti in ospedale e delle loro famiglie. Il nostro impegno verso i reparti pediatrici delle nostre regioni è un gesto di vicinanza che si rinnova ogni Natale: insieme possiamo portare sorrisi, sostegno e strumenti utili a chi lavora ogni giorno per la salute dei bambini”.
Soddisfazione arriva anche dal lato sanitario, come spiega il dottor Paolo Serravalle, direttore della Pediatria: “Ringraziamo Conad Nord Ovest e tutti i clienti che hanno contribuito a questo importante gesto di solidarietà, che ormai da alcuni anni si rinnova a sostegno del nostro ospedale. Il ricavato della raccolta ci permetterà di realizzare uno spazio gioco dedicato ai bambini e alle loro famiglie, un ambiente pensato per rendere più accogliente e serena la permanenza in ospedale. In Pediatria e Neonatologia crediamo fortemente che la qualità degli spazi e l’attenzione al benessere emotivo siano parte integrante del percorso di cura dei piccoli pazienti”.
“In un diffuso clima di geriatro-pessimismo e di continuo richiamo all’innalzamento dell’età media dei nostri cittadini ci piace oggi celebrare un gesto di attenzione a chi nasce ora, a chi ora si gioca le proprie chances per un futuro in salute, per una vita felice e produttiva – chiude il dottor Mauro Occhi, direttore sanitario l’Azienda Usl –. Diamo valore alla coalizione di buone volontà che si dedicano all’infanzia. Su questo riceviamo oggi un esempio prezioso da Conad che si unisce a tutte le forze, professionali e laiche, per il sostegno all’idea di un territorio amico dei bambini”.

