McNally e Nardella trascinano l’Aosta: 5-2 all’Appiano

L’HC Aosta batte 5-2 l’Appiano grazie a un secondo periodo dominante e a una partita disciplinata senza penalità, chiudendo al meglio l’ultima gara casalinga del Master Round prima della sfida al Caldaro.
HC Aosta Appiano 19 febb 2026
Sport

Ottima vittoria per l’HC Aosta, che nella 9ª giornata del Master Round IHL supera 5-2 l’HC Eppan Appiano al pubblico di casa.

L’avvio è equilibrato. Dopo alcune occasioni da entrambe le parti, al 11’48” McNally sblocca il risultato su assist di Sukhytskyi e Nardella. L’Appiano però resta in partita e trova il pareggio al 19’59” con Amici, chiudendo il primo periodo sull’1-1.

La svolta arriva nel secondo tempo. L’Aosta alza l’intensità e colpisce subito al 21’56” con Fraschetta, servito da Lenta e Gesumaria. Al 30’11” è ancora McNally a firmare il 3-1, su assist di Oberhoeller e Nardella. Nel finale di frazione Nardella mette la firma sul 4-1 al 39’22” (assist di McNally e Gesumaria).

Nel terzo periodo l’Appiano prova a riaprirla con Spitaler (46’53”), ma i valdostani gestiscono con ordine, forti anche di una disciplina impeccabile finalmente: zero penalità commesse in tutta la gara. Nel finale, con gli ospiti che tentano il tutto per tutto tirando fuori il portiere per l’uomo in più in campo, Nardella chiude i conti a porta vuota al 58’29”, fissando il definitivo 5-2.

Ora l’ultima sfida del Master Round: sabato 21 sul ghiaccio della capolista SV Kaltern Caldaro. Poi, dal 28 febbraio, inizieranno i playoff IHL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte