A fuoco il tetto del Foyer de Fond di Saint-Nicolas

Il pronto intervento dei vigili del fuoco volontari e dei professionisti è stato tempestivo ed ha limitato i danni. L'allarme lanciato dai vicini domenica sera alle ore 19. Le cause dell'incendio che ha distrutto parte del tetto al vaglio dei periti.
Da sx Domenico Esposito e il sindaco Davide Sapinet
Cronaca

“Fortunatamente nessuno si è fatto male – spiega Domenico Esposito, gestore del bar-ristorante Le Foyer de Fond, di Saint-Nicolas, danneggiato dalle fiamme ieri sera, domenica 26 dicembre – e il pronto intervento prima dei vigili del fuoco volontari e poi dei professionisti ha certamente limitato i danni’’.
L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 19, quando alcuni vicini hanno visto prima il fumo e poi le fiamme uscire dalla canna fumaria del ristorante. Parzialmente distrutto il tetto dell’esercizio commerciale, che comunque rimane aperto.
Io e mia moglie – continua Domenico Esposito – stavamo facendo le pulizie, avevamo appena chiuso. Non ci siamo accorti di nulla. Il pronto intervento e la professionalità dei pompieri hanno evito il peggio. Ora, dobbiamo cercare di mettere a posto il tetto per poter proseguire la stagione e poi a primavera penseremo ai lavori veri e propri. Oggi faremo le pulizie,  ma il bar e il ristorante non chiudono, del resto abbiamo il tutto esaurito per capodanno’’.

La struttura è di proprietà comunale, e ora saranno i periti a valutare l’entità dal danno. “Siamo assicurati – spiega il sindaco Davide Sapinet – per cui non ci sono problema sotto questo punto di vista. I tecnici dovranno dire quali sono state le cause che hanno portato all’incendio, per il momento sono ancora in corso di accertamento. Voglio solo sottolineare, come il pronto intervento dei volontari e la loro professionalità siano state fondamentali’’. Per il momento non si esclude neppure che all’origine dell’incendio ci sia stato il malfunzionamento della canna fumaria.
Per spegnere le fiamme e bonificare il tetto i vigili del fuoco hanno lavorato fino all’una di notte.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte