Dare voce e sostenere le donne che si adoperano per la promozione dei diritti umani è l’obiettivo del Premio internazionale ?La Donna dell’Anno?, giunto alla sua ottava edizione.
Il premio è stato presentato agli organi di stampa questa mattina dal Presidente del Consiglio Valle Ego Perron, il quale ha sottolineato nel suo intervento il merito dell’iniziativa di continuare a seguire e sostenere le donne vincitrici delle scorse edizioni anche dopo la premiazione.
Cosi è stato ad esempio per Leyla Zana, vincitrice nel 1998, che la consigliera regionale Adriana Viérin ha recentemente incontrato in Turchia o ancora per Joya Malali, da poco eletta al parlamento afghano.
Per l’edizione di quest’anno le proposte di candidatura, che potrannno provenire da membri di tutte le assemblee legislative regionali, nazionali ed internazionali, dal Soroptimist international club nazionali ed internazionali, dalle associazioni di stampa nazionali ed internazionali, dalle associazioni femminili nazionali e internazionali, verranno accolte entro e non oltre il 28 ottobre 2005.
Le stesse dovranno essere inviate al Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in piazza Deffeyes 1 o all’indirizzo donnadellanno@consiglio.regione.vda.it
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà il 2 dicembre a Saint-Vincent.