Tre feriti nello scontro fra due elicotteri al Plateau Rosa: le loro condizioni non sono gravi

All’ospedale regionale sono stati ricoverati gli occupanti di uno dei due elicotteri: Alessandro Pellissier di 25 anni e il pilota Alessandro Busca di 42 anni. Il pilota del secondo elicottero, Andrea Pellissier, è stato ricoverato a Zermatt.
Cronaca

Sono ancora da stabilire la cause dello scontro fra due elicotteri, avvenuto questa mattina intorno alle 10.30, sul Plateau Rosa sopra Cervinia. L’urto fra i due mezzi, di proprietà della Pellissier Helicopter di Saint-Pierre, è avvenuto durante la fase di atterraggio.

All’ospedale regionale Parini di Aosta sono stati ricoverati gli occupanti di uno dei due elicotteri: Alessandro Pellissier di 25 anni (figlio del proprietario Ivo) e il pilota Alessandro Busca di 42 anni. Entrambi hanno riportato un trauma dorsale, per Pellissier la prognosi è di 40 giorni mentre per Busca è di 10. Il pilota del secondo elicottero, Andrea Pellissier di 23 anni, anch’egli figlio del proprietario della società, è stato invece preso in carico e medicalizzato dal soccorso alpino di Zermatt, intervenuto sul posto assieme a quello valdostano. Da quanto si apprende, anche per quest’ultimo, vi sarebbero solo lievi traumi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte