Attimi di paura, sabato sera, per la titolare del Bar Bobin di via Monte Grivola, all’angolo con via Bréan, ad Aosta. Intorno alle 23.30, la donna stava facendo le ultime pulizie prima di chiudere il locale quando due uomini con il volto coperto, di cui uno armato di pistola (forse giocattolo), sono entrati nel bar per “ripulire” i dieci videopoker presenti.
“Noi non abbiamo le chiavi delle macchinette – spiega il marito, che gestisce il bar nel turno della mattina – e così i due malviventi hanno costretto mia moglie a consegnar loro l’incasso della serata”. Un bottino magro, di soli 500 euro, che ha comunque accontentato i rapinatori, fuggiti di fretta a bordo di un’auto scura, verso la periferia di Aosta. Sul posto sono intervenute prima la polizia stradale e poi la scientifica, che ha effettuato i rilevi di eventuali impronte digitali da inserire nella banca dati e da confrontare con quelle dei pregiudicati.
Le indagini sono condotte dalla squadra mobile della Questura di Aosta, che in mattinata ha raccolto la testimonianza della donna. Secondo le prime ricostruzioni e per le particolari modalità del colpo, i responsabili potrebbero essere gli stessi che in passato avevano rapinato alcune tabaccherie nella stessa zona di Aosta.

