Russia, arrestato il sospetto assassino della giornalista Anna Politkovskaya

La reporter di 'Novaya Gazeta' era nota per le inchieste sugli abusi delle forze russe nel Caucaso
News Nazionali

Mosca, 31 mag. (Adnkronos) – Rustam Makhmudov, l’uomo sospettato di essere l’assassino della giornalista Anna Politkovskaya, uccisa nel 2006, è stato arrestato dalla polizia in Cecenia. Lo riferisce il suo avvocato, secondo quanto riporta l’agenzia ‘Interfax’, il quale aggiunge che è in via di trasferimento a Mosca.

L’arresto del presunto esecutore materiale dell’omicidio della giornalista di ‘Novaya Gazeta’, nota per le sue inchieste sugli abusi commessi dalle forze russe nel Caucaso, è stato confermato dal ministero degli Interni della Federazione russa.

Il presunto killer, hanno spiegato fonti anonime citate dall’agenzia di stampa ‘Interfax’, è stato catturato in un’operazione condotta da un ‘nutrito gruppo’ di agenti di polizia e militari in Cecenia, al termine di un’indagine a cui hanno contribuito intercettazioni telefoniche e fonti locali. Le forze hanno circondato la casa in cui si rifugiava Makhmudov nella provincia occidentale cecena di Achkha-Martanovky ‘in un orario scelto per massimizzare le chance di prenderlo vivo’.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte