Riapre la strada per Rhêmes con il senso unico alternato

La decisione è stata presa ieri pomeriggio, dopo un lungo sopralluogo, dall’assessore, alle opere Pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Marco Viérin, in accordo con i Sindaci dei due comuni interessati.
La frana a Rhemes-Saint-Georges
Società

La strada regionale per Rhêmes sarà riaperta a partire da domani mattina, dalle ore 6.30, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La decisione è stata presa ieri pomeriggio, dopo un lungo sopralluogo, dall’assessore, alle opere Pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Marco Viérin, in accordo con i Sindaci dei due comuni interessati.

Dopo i primi interventi di sgombero del materiale, che hanno permesso la riapertura della strada a fasce orarie nelle ore diurne e che continueranno nei prossimi giorni senza interruzioni, i tecnici hanno optato per questa scelta, considerato che si tratta di uno smottamento con riversamento di materiale fangoso e lapideo.

In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli con previsione di forti temporali o piogge insistenti, il transito sul tratto stradale in questione, sarà interrotto nelle ore notturne (dalle ore 21.30 alle ore 6.30), con eccezione per i mezzi di soccorso e di massima urgenza, mentre nelle ore diurne, durante le precipitazioni, verrà monitorato il canalone.

Nei prossimi giorni, l’assessore valuterà con i sindaci se effettuare un eventuale incontro con la popolazione residente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte