Sopralluogo dei Nas in ospedale: “Nessuna irregolarità”

Dopo la segnalazione di Cittadinanzattiva sono intervenuti presso i reparti chirurgici del Parini, constatando che tutte le precauzioni e i monitoraggi finalizzati alla tutela dei pazienti ricoverati vengono costantemente messi in atto”.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

Nessuna irregolarità”. E’ questo il responso dei NAS dopo il sopralluogo effettuato ieri mattina in tutti i reparti chirurgici – urologia, chirurgia vascolare-toracica, chirurgia generale e chirurgia d’urgenza – dell’ospedale regionale “Parini”, dopo la segnalazione di Cittadinanzattiva.

I reparti chirurgici erano stati controllati dai volontari del Tribunale per i Diritti del Malato a fine giugno, per la rilevazione delle temperature. Gli esiti delle misurazioni secondo Cittadinanzattiva "avevano messo in luce una situazione di elevata criticità in tutti i reparti presi in esame”, ed erano stati inviati nei giorni scorsi alla direzione dell’Azienda USL, che aveva comunque provveduto a rispondere per iscritto.

Inoltre, fa sapere l’Azienda USL in una nota, sempre nei giorni scorsi “abbiamo effettuato una serie di misurazioni delle temperature nei reparti chirurgici, con strumenti adeguati e sulla base di criteri di scientificità, con risultati negativi”.

Il sopralluogo effettuato ieri dai NAS di Aosta, continua l’USL “ha confermato l’esito negativo delle precedenti rilevazioni, con la constatazione che tutte le precauzioni e i monitoraggi finalizzati alla tutela dei pazienti ricoverati sono costantemente messi in atto, anche grazie all’importante attività di manutenzione ordinaria svolta dagli uffici competenti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte