A Rhêmes-Notre-Dame si festeggia con la birra a caduta

Si apre alle 17 di questa sera, venerdì 19 agosto, la settima edizione della "Festa della birra a caduta", un appuntamento gastronomico organizzato dalla pro loco di Rhêmes-Notre-Dame che si svolge nei padiglioni in localita Bruil.
Società

La piccola località ai piedi della Granta Parey si prepara, già da questa sera, venerdì 19 agosto, alla settima edizione della "Festa della birra a caduta", un appuntamento gastronomico organizzato dalla pro loco di Rhêmes-Notre-Dame che si svolge nei padiglioni in localita Bruil.

La manifestazione, in crescendo per successo e popolarità, da sempre punta sulla birra non pastorizzata spillata a caduta, sui grandi boccali di vetro, personalizzati ad ogni edizione, che garantiscono gli organizzatori  "lasciano inalterate le caratteristiche della birra a differenza dei bicchieri di plastica", uno stand gastronomico e alcuni momenti di musica dal vivo. Accanto ai padiglioni enogastronomici è allestita anche questo anno un’area tende gratuita per consentire di fermarsi a dormire e non avventurarsi sulla strada dopo la festa.

Ospiti di questa edizione 2011, che si aprirà ufficialmente alle 17, sarà il gruppo de L’Orage che suonerà dal vivo a partire dalle 22.30. Domani sabato 20 agosto i Work in progress proporranno cover Rock&Blues (alle 20.30) mentre i Pandemonia suoneranno dalle 23.00. Da questa edizione la "Festa della birra a caduta" ha anche un suo sito internet con informazioni, notizie, curiosità e foto, in particolare dalle edizioni precenti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte