Una coppia di biellesi ha perso la vita sul Dent D’Herens

Avevano scelto la nostra regione per le vacanze. Da quanto si è appreso, sarebbero partiti dal rifugio Aosta (Valpelline), per poi iniziare la scalata del monte: erano legati in cordata quando all’improvviso sono precipitati nel vuoto, per 400m.
Dent d'Hérens
Cronaca

Due coniugi biellesi, Marco Lombardi, di 52 anni, e la moglie Anna Vornero, di 47, genitori di tre figli, hanno perso la vita mentre scalavano il monte Dent D’Herens, tra la Valle d’Aosta e la località svizzera Zermatt.

La coppia, che aveva scelto la nostra regione per le vacanze, da quanto si è appreso sarebbe partita dal rifugio Aosta (Valpelline), per poi iniziare la scalata del monte: erano legati in cordata, quando all’improvviso – probabilmente dopo la caduta di uno dei due – sono precipitati nel vuoto, per oltre 400 metri.

Alle operazioni di recupero dei corpi hanno partecipato le squadre del Soccorso Alpino Svizzero e un elicottero dell’Air Zermatt, levatosi in volo dalla località svizzera ai piedi del Cervino. Nel frattempo, la Polizia Cantonale di Sion ha aperto un fascicolo per fare luce sulle cause della caduta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte