La visita di Napolitano in diretta streaming su Aostasera.it

Per non perdere i momenti fondamentali del suo soggiorno sarà possibile seguire la cronaca degli eventi più importanti, realizzata dalla Regione e dal Consiglio Valle, anche sulla homepage del nostro sito internet.
Giorgio Napolitano
Politica, Società

E’ tutto pronto ad Aosta per accogliere il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il Capo dello Stato arriverà all’aeroporto Corrado Gex nel primo pomeriggio di giovedì 6 ottobre prossimo e per non perdere i momenti fondamentali del suo soggiorno sarà possibile seguire la diretta streaming degli eventi più importanti, realizzata dalla Regione e dal Consiglio Valle, anche sulla homepage di Aostasera.

Si potrà quindi assistere da vicino, sempre nel pomeriggio di giovedì, subito dopo la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento dedicato al Soldato valdostano (16.30), all’incontro organizzato a palazzo regionale sul tema dell’autonomia quale fattore di identità e unità, al quale sarà presente anche il professore di storia contemporanea dell’Università di Torino, Sergio Soave (dalle 17.15 e fino alle 18.25).

Nella mattinata di venerdì 7 ottobre, sempre nel Salone del Palazzo regionale, in occasione dell’apertura della “Scuola per la Democrazia”, il Presidente Napolitano risponderà alle domande dei giovani amministratori provenienti da tutta Italia (sempre in diretta), che saranno ad Aosta per seguire la terza edizione del corso di alta formazione politica.

Il Presidente visiterà poi la mostra “La Vallée d’Aoste sur la scène – Cartografia e arte del governo (1683-1860)”, allestita presso il Museo Archeologico regionale di Aosta, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia (a telecamere spente).

Gli incontri a Palazzo regionale non saranno aperti al pubblico, ma potranno essere seguiti soltanto online, oltre che sul canale digitale terrestre “Aujourd’hui Vallée”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte