Al via i corsi di Tamtando

Domenica 23 ottobre subito dopo lo stage di uno tra i più importanti maestri del Burkina Faso di djembé, Kassoun Diarra, si svolgerà la presentazione dei corsi di percussioni afrocubane e brasiliane.
TAMTANDO
Cultura, Società

Come ogni anno l’Associazione Culturale Tamtando propone diversi corsi, per adulti e per ragazzi (a partire dai 14 anni), incentrati sulle culture extra-europee. Gli incontri sono strutturati in cicli da 10 lezioni da 90 minuti, rinnovabili, a cadenza settimanale (costo 120 €) dove, imparando i primi rudimenti su vari strumenti quali congas, djembé, doun, si studiano ritmi tradizionali provenienti da Cuba, Burkina Faso, Costa d’Avorio e Brasile.

I corsi sono aperti a tutti coloro che vorranno iniziare, o continuare, a vivere un’esperienza musicale attraverso il fascino delle percussioni. Sono previsti, in base al numero di iscritti, più livelli.

La presentazione dei corsi avverrà nella sede in Rég. Amérique 33 a Quart (sopra lo Store Replay) domenica 23 ottobre 2011 alle ore 17, dopo lo stage con Kassoun Diarra. Lo stage di djembé sarà tenuto da uno dei più importanti maestri del Burkina Faso e sarà improntato sui ritmi della tradizione malinke. Grazie all’esperienza di Kassoun e alla collaborazione dei musicisti Tamtando, l’incontro, dalle ore 15 alle ore 17 con un costo di 20 euro, offrirà a tutti gli interessati la possibilità di suonare il djembé e i doun in una grande orchestra africana.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.tamtando.com o scriver a: info@tamtando.com Tel. 338-4367016; 349-8704046.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte