Chiusa l’inchiesta sul fallimento dell’Eurotravel, otto gli indagati

Per concorso in bancarotta continuata e aggravata sono indagati i fratelli Angelo e Cleto Benin, fondatori dell'azienda, e i commercialisti Amedeo e Carlo Parini, Silvio Laurencet, Maria Servideo e Marco Saivetto di Aosta, e Leonardo Del Piano, di Milano.
Cronaca

Si è conclusa l’inchiesta sul fallimento del tour operator Eurotravel, condotta dall’aliquota della guardia di finanza di polizia giudiziaria e coordinata dal Pubblico Ministero, Luca Ceccanti.

Per concorso in bancarotta continuata e aggravata sono indagati i fratelli Angelo e Cleto Benin, fondatori dell’azienda, e i commercialisti Amedeo e Carlo Parini, Silvio Laurencet, Maria Servideo e Marco Saivetto di Aosta, e Leonardo Del Piano, di Milano.

Il passivo dichiarato dalla società ammonta a oltre 125 milioni di euro: il dato era emerso nell’estate 2009 quando, di fronte alle gravi criticità finanziarie, Angelo e Cleto Benin avevano lasciato l’azienda e i circa 100 dipendenti in mano all’Itaclub srl.

Dopo l’avvio della procedura di liquidazione, l’azienda aveva chiesto il concordato preventivo che era stato accordato in un primo momento dal Tribunale ma che è stato interrotto dopo la dichiarazione di fallimento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte