Chiambretti ad Aosta per la facoltà di economia

Il 29 novembre Il presentatore risponderà alle domande del docente Paolo Preti, mentre il professore Gianluigi Gorla presenterà un’indagine sui laureati. Il corso di laurea ha sfornato circa 200 laureati in dieci anni.
Piero Chiambretti
Società

Pochi lo sanno, ma Piero Chiambretti, torinese d’adozione, è nato ad Aosta. Martedì prossimo, il 29 novembre, il presentatore tornerà temporaneamente a “casa” per partecipare alla celebrazione dei dieci anni di vita della Facoltà di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale. Dopo i saluti delle autorità – presenti il presidente Rollandin, il rettore Cassella e la preside di facoltà Cinzia Mauri – alle 18,00 andrà in scena, per così dire, l’intervista allo showman, interrogato da Paolo Preti, docente di organizzazione aziendale della Facoltà. Più tardi, alle 19,00, il testimone passerà a Gianluigi Gorla, professore di Macroeconomia, che presenterà un’indagine sui laureati della Facoltà. Infine, alle 19,15, saranno i laureati stessi a prendere la parola e racconteranno il loro percorso formativo, coordinati da Federico Visconti, docente di Economia aziendale della Facoltà.

A dieci anni dall’attivazione del corso di laurea sono circa duecento le persone che hanno terminato il percorso di studi approdando al sospirato “pezzo di carta”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte