Convocata la commissione regionale Trasporti per il 12 aprile

La commissione regionale trasporti della Valle d'Aosta si riunirà il 12 aprile per analizzare la situazione dei flussi del traffico pesante al traforo del Monte Bianco. A renderlo noto è stato il presidente della Regione Luciano...
Società

La commissione regionale trasporti della Valle d’Aosta si riunirà il 12 aprile per analizzare la situazione dei flussi del traffico pesante al traforo del Monte Bianco. A renderlo noto è stato il presidente della Regione Luciano Caveri in replica alle critiche dell’Associazione per la Difesa del Monte Bianco, che in un comunicato denunciava ?il recente superamento del limite del 35% di traffico che era stato fissato in sede di Conferenza Intergovernativa franco-italiana, relativamente al riparto dei mezzi pesanti tra Monte Bianco e Fréjus (35% Monte Bianco e 65% Fréjus)?.
L’Associazione per la difesa del Monte Bianco evidenziava inoltre nella nota che di fronte a questo ? il Governo regionale ha taciuto, senza prendere iniziative degne di rilievo. Alla richiesta di convocazione urgente della Commissione regionale Trasporti, il Presidente prima ha risposto di essere disponibile successivamente alle Olimpiadi di Torino, per poi rinviare il tutto a data da destinarsi, dichiarando che non vi sarebbero argomenti importanti all’ordine del giorno e che comunque bisogna evitare strumentalizzazioni elettorali (non si capisce quali, dato che la Commissione è un organo tecnico consultivo della Regione e che il Presidente Caveri non partecipa alle prossime elezioni politiche)?.
Sulle polemiche avanzate dall’Associazione, Caveri ha aggiunto “E’ da alcuni giorni che ho firmato le lettere di convocazione, evidentemente qualcuno non l’ha ancora ricevuta ma potrà verificare che avevo provveduto come peraltro avevamo concordato“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte