Chiuso il traffico al Tunnel del Monte Bianco per pericolo valanghe

La circolazione è stata chiusa questa mattina, 31 dicembre, alle ore 6.30 in modo da consentire l’attuazione del piano di prevenzione contro le valanghe disposto dal comune di Chamonix, a causa della presenza di accumuli di neve in quota.
Traforo del Monte Bianco
Società

L’abbondante nevicata che sta interessando il versante francese del traforo del Monte Bianco ha costretto alla chiusura del transito degli automezzi. I mezzi pesanti diretti in Francia vengono ora fermati nell’area di regolazione di Pollein. La circolazione è stata chiusa questa mattina, 31 dicembre, alle ore 6.30 in modo da consentire l’attuazione del piano di prevenzione contro le valanghe disposto dal comune di Chamonix, a causa della presenza di accumuli di neve in quota sul versante francese.
Per ragioni di precauzione, le autorità competenti hanno tuttavia disposto il divieto di circolazione sulla rampa di accesso al piazzale francese. “La Prefettura della Zona di Difesa Sud-Est – comunica il GEIE – a causa del rischio di valanghe, ha attivato il Piano di deviazione del traffico, fino alla mattinata di domani domenica 1° gennaio 2012”.
Tutti i veicoli sono invitati a seguire di conseguenza il Traforo del Gran San Bernardo, il Traforo del Frejus, e il valico di Ventimiglia).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte