Valpelline, nuovo automezzo per i volontari del soccorso

Il vecchio nove posti, "consumato" dalle frequenti trasferte in Abruzzo dopo il terremoto, è stato sostituito grazie al contributo di numerose donazioni. Il pullman è già stato impiegato per aiutare gli abitanti di Oyace isolati dalla recente frana.
Il nuovo pullman dei Volontari del soccorso della Valpelline
Società

Le numerose trasferte in Abruzzo, in seguito al terremoto del 2009, avevano “letteralmente consumato” il pulmino dei Volontari del soccorso della Valpelline. Il nove posti è stato finalmente sostituito: un nuovo veicolo, destinato principalmente alle operazioni di protezione civile, è entrato in servizio sul territorio.
Il pulmino ha già ricevuto il proprio battesimo operativo, essendo stato impiegato in occasione della frana che lo scorso capodanno ha isolato l’abitato di Oyace. Grazie al nuovo mezzo i volontari hanno potuto fare da navetta per gli abitanti rimasti bloccati, trasportare i farmaci necessari e il medico.
L’acquisto dell’automezzo è stato reso possibile grazie al contributo del dipartimento nazionale della Protezione civile, ai fondi del 5 per mille e alle donazioni di banche, associazioni e imprese.
Il parco macchine dei Volontari del soccorso della Valpelline è composto, oltre che dal pullman, da due ambulanze, un veicolo polis occorso, un veicolo per il soccorso fluviale, una macchina 4×4 e 4 carrelli.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte