Da domani su Raiuno a svegliare gli italiani sarà il Cervino. La comunità montana Monte Cervino infatti è stata invitata a partecipare a Uno Mattina per presentare l’offerta del territorio.
“Il coinvolgimento di tutto il territorio è il fulcro di questo progetto. – sottolinea in una nota il presidente della Comunità Montana Monte Cervino Pierluigi Marquis – Solamente l’unione delle forze, rappresentata anche dalla partecipazione di operatori esterni, ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa. A lavorare per lo stesso obiettivo hanno risposto gli impianti a fune, l’associazione In Saint-Vincent, il Consorzio per lo sviluppo turistico del Cervino e il Casinò, dando così un importante apporto all’intero progetto di comunicazione e valorizzazione territoriale.”
Antey-Saint-André, Chambave, Chamois, Châtillon, Emarèse, La Magdeleine, Pontey, Saint-Denis, Saint-Vincent, Torgnon, Valtournenche e Verrayes avranno a disposizione 4 minuti a puntata per parlare di sport estremo, passeggiate, completo relax, cultura, religione, enogastronomia e quant’altro ancora.
Gli appuntamenti di Uno Mattina con la Comunità montana Monte Cervino sono in programma domani, mercoledì 25, il 27 gennaio, il 1°, il 3 e l’8 febbraio e a seguire altri 5 appuntamenti nel mese di maggio.
I servizi trasmessi da Uno Mattina dedicati al Cervino saranno accessibili dopo la messa in onda sul sito della Comunità Montana Monte Cervino: www.montecervino.org