Incontro tecnico all’Ascom sul nuovo Cityporto

E' stato fissato per le 15.30 di martedì 7 febbraio, presso la sede Ascom - Confcommercio di Aosta, un incontro tecnico per illustrare ai commercianti le modalità di svolgimento del servizio Cityporto.
Presentazione bando Cityporto
Economia

E’ stato fissato per le 15.30 di martedì 7 febbraio, presso la sede Ascom – Confcommercio di Aosta, un incontro tecnico per illustrare ai commercianti le modalità di svolgimento del servizio Cityporto.

All’appuntamento saranno presenti gli assessori comunali di Aosta Patrizia Carradore (Commercio) e Stefano Borrello (Mobilità), nonché il gestore del servizio, Logistica Biellese Trasporti. Durante l’incontro saranno definiti i dettagli del servizio e le modifiche introdotte recentemente rispetto al progetto originario.

"L’obiettivo dell’incontro è anche avviare la sperimentazione del nuovo sistema di trasporto merci non deperibili nella città di Aosta.  – si legge in una nota  –  Il Comune di Aosta, di intesa con la società Autoporto, ha messo a disposizione i locali di stoccaggio delle merci, ed ha acquistato due mezzi elettrici ed i sistemi informatici. Il servizio ridurrà di circa il 60% la presenza di automezzi nelle vie del centro storico."

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte