Ivan Gotti, Italo Zilioli, Franco Balmanion. Sono questi solo alcuni dei big del ciclismo che stasera saranno a Cervinia per presentare la tappa del Giro d’Italia che passerà sotto il Cervino il prossimo 19 maggio.
Era dal 1997 che a Cervinia non si vedeva passare una maglia rosa per questo la località non vuole sfigurare e si prepara all’appuntamento con un programma di manifestazioni dal titolo “Grande Sci, Grande Bici” che prevede tra l’altro l’illuminazione in rosa di Cervinia con fuochi d’artificio voluta dal Comune di Valtournenche e dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Comprensorio del Cervino.
Tra gli altri campioni invitati alla serata evento, in programma dalle 21 con ingresso gratuito, presso il cinema “des Guides”, ci saranno Aldo Kazianka, anche lui vincitore di una tappa a Cervinia (anno 1960), oltre a Germano e Florido Barale (gregario del mitico Fausto Coppi), Marco Della Vedova, Stefano Allocchio, Giuseppe Calcaterra e Antonio Bailetti. La serata sarà condotta dal giornalista Cesarino Cerise.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare la Maxiavalanche in programma per il prossimo 7 e 8 luglio.
