Da Liaison “Arvier in 5 scatti” e “teatro fisico”

L’associazione culturale Liaison propone per dal 20 al 22 aprile uno stage di teatro curato da Marco Chenevier e dal 4 al 6 maggio il laboratorio di fotografia, guidato dal fotografo Angelo Morelli. Due iniziative con un approccio particolare.
Teatro
Società

Continua senza sosta e con perenne entusiasmo l’offerta culturale e artistica dell’Associazione Liaison di Valgrisenche la cui giovane anima ha messo in campo per le prossime settimane nuove iniziative finalizzate alla promozione delle arti e allo stare insieme condividendo interessi e passione.

Tra il mese di aprile e maggio sono due i laboratori proposti incentrati su teatro e fotografia. "Il corpo non mente mai”, diceva Martha Graham. Eppure l’uomo mente continuamente, per mantenere un ruolo sociale, per non esporsi, per evitare il conflitto. Da questa suggestione dal 20 al 22 aprile prende spunto lo stage di teatro fisico curato da Marco Chenevier – Teatro Instabile di Aosta. Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un piccolo percorso alla scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, disponibile agli stati emotivi permeabile agli stimoli esterni per imparare ad utilizzare il corpo come mezzo per comunicare passioni e pulsioni oltre che per muoversi con la massima efficacia, rapidità e precisione, per perseguire un teatro che non evoca né simula, ma semplicemente attua. Il programma si svilupperà da venerdì 20 (ore 20.30 – 23.00) a sabato e domenica (ore 10 – 18). Le iscrizioni per questa iniziativa scadono il 12 aprile 2012.
“Arvier in 5 scatti”
è invece l’iniziativa proposta nel week end tra il 4 e il 6 maggio. Il laboratorio, guidato dal fotografo professionista freelance Angelo Morelli, si rivolge a chi desidera prendere confidenza con la macchina fotografica, imparando a raccontare un luogo attraverso le immagini, e gestendo a scopo creativo le inquadrature e gli effetti che si possono ottenere. Scopo del workshop è “raccontare” Arvier in 5 fotografie, secondo un tema scelto e con coerenza attraverso le immagini scelte fra quelle raccolte nel corso delle uscite. Le fotografie saranno poi stampate e presentate al pubblico sotto forma di mostra, presso la biblioteca di Arvier. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 22 aprile inviando una mail all’indirizzo liaisonvda@gmail.com. Il numero minimo di iscrizioni perché si effettui il corso è di 9 partecipanti. Il numero massimo è di 16 partecipanti.

Hervé Stevenin e Luana Usel dell’Associazione Liaison spiegano i contenuti e l’iniziativa:
 

 
Ulteriori informazioni: www.liaisonvda.com
www.angelomorelli.com
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte