Proiezione del film documentario “Tra terra e cielo”

Il documentario del regista valdostano Péaquin, verrà proiettato domani, giovedì 12 aprile 2012, alle ore 20.30, nel Salone polivalente dell’area sportiva in frazione Berriat di Montjovet.
Società

Un viaggio nel mondo della medicina popolare. E’ quanto propone il  film documentario Tra terra e cielo – Piante officinali e antichi rimedi in Valle d’Aosta. Realizzato dall’Assessorato alla Cultura,  nell’ambito del programma di cooperazione territoriale transfrontaliera ALCOTRA 2007/20013 progetto Les racines du goût, il documentario verrà proiettato domani, giovedì 12 aprile 2012, alle ore 20.30, nel Salone polivalente dell’area sportiva in frazione Berriat di Montjovet. 

Il film è stato realizzato dal regista Joseph Péaquin che sarà presente domani, assieme all’Assessore regionale all’istruzione e cultura, Laurent Viérin.

Seguendo la ricerca di erbe e la preparazione di medicinali, accostando queste esperienze al business che si è creato intorno al “naturale”, avvalendosi di materiali d’archivio unici, dalle esperienze dei pigmei a una testimonianza di Giuseppina Gerbelle, nota in Valle come Geppina, Joseph Péaquin ha restituisce una dimensione importante della cultura delle nostre montagne.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte