Praga, Merlitta e Spia trionfano a Aymavilles

In prima categoria si è imposta la bovina di Andrea Therisod di Introd, in seconda quella dei fratelli Quendoz di Jovençan, mentre in terza il successo è andato alla società La Borettaz.
Praga di Andrea Therisod
Società

La pioggia non ha fermato i combats che ieri pomeriggio sono andati in scena ad Aymavilles. Nonostante il maltempo all’eliminatoria hanno partecipato 103 bovine, 24 in prima categoria, 39 in seconda e 40 in terza. La più pesante è stata Miccia di Lucien Cuc con 755 kg.

In prima categoria si è imposta Praga (714 kg) di Andrea Therisod di Introd su Tormenta (750kg) di Valentino Savioz di Aymavilles. Con il terzo e quarto posto si qualificano per la finale regionale Sirena (652 kg) dell’Institut agricole di Aosta e Panthère (658 kg) della società La Borettaz di Gressan.

Per quanto riguarda la seconda categoria, vittoria di Merlitta (560 kg) dei fratelli Quendoz di Jovençan che ha sconfitto in finale Toffee (565 kg) di Yuri Brunet di Gressan. Vanno in finale anche Vaiolette (546 kg) dei fratelli Dunoyer di Aosta e Marmotta (565 kg) di Fulvio Chabloz di Gressan.

Nella terza categoria, infine, i primi due posti sono andati alla società La Borettaz di Gressan, con Spia (509 kg) che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di stalla Pinson (510 kg).  Alla regionale approdano anche Tsardon (475 kg) di Samuele Grimod di Aosta e Saphir Praga, di Andrea Thérisod.

Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile a Verrayes.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte