Ecoitalia vince appalto per lavori alla discarica di Pontey

Interamente controllata dalla Sadi Servizi Industriali spa, la società si è aggiudicata, con un importo di 2,6 milioni di euro, l'appalto per i lavori di adeguamento tecnico della discarica per rifiuti non pericolosi di Pontey, in località Valloille.
Immagine di archivio - Pontey nel periodo estivo
Società

La Valeco spa, società controllata da Finaosta che gestisce la discarica, ha reso noto questa mattina che la Ecoitalia srl, interamente controllata dalla Sadi Servizi Industriali spa, si è aggiudicata, con un importo di 2,6 milioni di euro, l’appalto per i lavori di adeguamento tecnico della discarica per rifiuti non pericolosi di Pontey (Aosta), in località Valloille.

Nella discarica di proprietà della Regione, a partire dal mese di giugno 2009 vengono stoccati prevalentemente i rifiuti speciali (scorie fanghi non pericolosi) prodotti dalla Cogne Acciai Speciali di Aosta. Dal gennaio 2010, la discarica è stata autorizzata al ricevimento, previa caratterizzazione e convenzione, di alcune tipologie di materiali derivanti dalle demolizioni non conferibili nelle discariche per inerti, oltre al materiale di spazzamento delle strade.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte