In occasione del primo appuntamento pubblico del Santo Padre in Valle d’Aosta, l’Angelus di domenica 16 luglio 2006, la Curia informa che per consentire ai fedeli di partecipare all’Eucaristia domenicale, alle ore 10.30, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, presiederà una solenne celebrazione alla quale parteciperanno altri Vescovi e numerosi sacerdoti. Quanti lo desiderano, in questa occasione, possono liberamente salire a Les Combes, senza richiedere alcun permesso.
Alle ore 12.00, il Papa Benedetto XVI reciterà la preghiera dell’Angelus dalla casa di vacanze di Les Combes di Introd e rivolgerà a tutti i presenti la Sua parola.
La Curia inviata gli abitanti della Valle e i turisti a partecipare numerosi a questo incontro, per esprimere a Papa Benedetto XVI la stima e la simpatia del popolo cristiano.
Le forze dell’ordine raccomandano di non portare al seguito tutto ciò che non è necessario: zaini, borse o quant’altro possa rallentare le operazioni di controllo.
Nelle aree verdi adiacenti non sarà consentito fare picnic; pertanto si raccomanda di non portare con se posate, coltelli o altro materiale metallico che sia sensibile ai metal-detectors.
L’invito finale della Curia è quello di partire per tempo perché non appena si saranno esauriti i posti di tutti i parcheggi della zona la strada che conduce a Les Combes verrà necessariamente chiusa.
Sarà disponibile un servizio di assistenza per disabili e ammalati e alcune navette provvederanno agli spostamenti degli stessi dai parcheggi al luogo della celebrazione.