Milano, 22 giu. (Adnkronos) – "Continuare a essere il leader dei moderati finché gli italiani lo vorranno. E di lavorare ogni giorno, con tutte le mie forze, come ho sempre fatto, affinché, terminata la fase comunque transitoria del governo Monti, un centrodestra in parte rinnovato e più ampio torni a guidare il Paese nel nome dei nostri ideali di libertà".
E’ quanto si augura Silvio Berlusconi, nell’intervista contenuta nel libro ‘L’onestà al potere’ di Roberto Gelmini sui nove anni di governo di Milano di Gabriele Albertini.
Immediati i commenti alle parole dell’ex premier: ‘Berlusconi nel campo dei moderati è senz’altro la persona che ha più voti’, dice Il segretario del Pdl Angelino Alfano, Le parole di Berlusconi vengono commentate a caldo dal leader di Pd, Pier Luigi Bersani
"C’e’ un proverbio che dice che non c’è limite al peggio…".dice invece Pier Luigi Bersani. "Spero che si eviti questa prospettiva. Dieci anni di berlusconismo e leghismo ci hanno portato fin qui. Ora Monti sta cercando di tirarci fuori dai guai principali, poi si andrà avanti con un’altra prospettiva e non sarà certamente Silvio Berlusconi".