Egregio Direttore,
leggo che ieri sera si è svolta la presentazione del progetto del VALLEE D’AOSTE CALCIO SRL. Tra le righe leggo di progetti utopistici di stadi di proprietà, di etica, di sana alimentazione, di eleganza…ma si tratta di una società di calcio o di una beauty farm?
E poi la prima squadra giocherà a S. GIUSTO CANAVESE, lontano 80 km da AOSTA e nemmeno servita dal treno. Come pensano che i tifosi valdostani possano andare a vedere le partite "casalinghe"? Tra salasso dell’autostrada e prezzi folli della benzina, per poter vedere una partita bisogna spendere quasi un centinaio di euro e di questi tempi……Di questo, ovviamente non se n’è parlato, ma anzi si è messo in risalto che ben cinque squadre giovanili giocheranno in Valle d’Aosta e si sa l’interesse che possano avere il Campionato Berretti e quello Giovanissimi, altro che Lega Pro!
Strano, poi, che la squadra vada a giocare proprio dove il nuovo socio Pininfarina ha uno stabilimento…..Certo che aspettare 17 anni per vedere giocare a livello professionistico una squadra valdostana e poi non potere assistere allo spettacolo, beh, lascia l’amaro in bocca. Vedremo se ci saranno proposte praticabili, tipo trasferta in pullman a 10 euro per gli abbonati. Si spera di leggere presto qualche novità sul sito della Società che è rimasto "aggiornato" alla fine di giugno 2012.
UN GRUPPO DI TIFOSI.