Moda, musica e tentativo di record.
Sono questi gli ingredienti di Ayas per l’ultimo squarcio di estate.
Domani, giovedì 17 agosto, a partire dalle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di Champoluc, torna ?Ayas Moda Montagna?.
La manifestazione organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ayas in collaborazione con i commercianti del paese, vedrà i turisti che da anni trascorrono le vacanze nella vallata, sfilare per presentare al pubblico le proposte moda autunno/inverno 2006-2007. La serata sarà condotta da Katia Berruquier e Ivana Crétier.
Ad accompagnare la sfilata, la voce di Sergio Moschetto, in arte Moses, che dopo i successi ottenuti al Festival di Sanremo, a Domenica in e nel musical “I Dieci Comandamenti”, torna ad esibirsi in Valle d’Aosta.
Il cantautore valdostano presenterà inoltre in questa occasione il suo nuovo lavoro discografico.
Sabato 19 e domenica 20 agosto prossimi invece il Comune di Ayas tenterà di entrare nel Guiness dei Primati per la
Polenta più grande del mondo, realizzata per la prima volta nella pentola più grande del mondo, certificata dal Guinnes World Record di Londra
La polenta verrà cotta nella giornata di sabato e dalle 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di Champoluc sarà possibile gustarla con carbonada o salamini.
Domenica a pranzo, a partire dalle 12.30, ancora polenta e prodotti tipici valdostani.
I buoni per la cena di sabato e il pranzo di domenica possono essere acquistati presso il Palazzetto di Champoluc al costo di 10 euro, bevande escluse.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore dell’Associazione Li Pompié pé Ayas Onlus per la realizzazione del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Ayas.
?Abbiamo lavorato molto per organizzare questa estate ad Ayas – sottolinea Ivana Gaillard, Assessore al Turismo del Comune di Ayas – i tempi erano stretti; oggi siamo felici di aver realizzato un calendario manifestazioni di tutto rispetto e di leggere negli occhi di turisti e visitatori gradimento e approvazione.?