Roma, ‘Il Cavaliere Oscuro’ ha il volto di Berlusconi

Taroccati manifesti Batman.
News Nazionali

Roma, 3 ago. (Ign) – Batman, l’uomo-pipistrello nemico giurato dei criminali, ha il volto di Silvio Berlusconi. Accade in diversi quartieri della Capitale, dove i manifesti che pubblicizzano l’ultimo film della serie cult dedicata al supereroe di Gotham City sono stati manipolati, mettendo in evidenza, sotto la nera maschera, il viso sorridente dell’ex premier.

Per il resto il cartellone è identico a quello originale, didascalie comprese: la minacciosa ‘Il fuoco divamperà’ e la profetica ‘ Il Cavaliere Oscuro, il ritorno’. Ma c’è anche l’annuncio della fine, cinematografica s’intende, del Giustiziere.

E’ probabile che il Cavaliere di Arcore stia facendo gli scongiuri: quell’annuncio, ‘La leggenda finisce’, proprio nei giorni della nuova discesa in campo, potrebbe non essere di buon auspicio. Ma, si sa, contro i supereroi nemmeno il più roseo dei sondaggi può nulla.

Per la verità, non è la prima volta che Berlusconi ‘veste’ i panni di Batman. Ma finora era accaduto solo in rete, dove il Cavaliere è stato oggetto di diversi ‘photoshop’ che lo hanno costretto, a sua insaputa, a vestire i panni di alcuni tra i popolari supereroi, Batman compreso.

Come quando sul web è apparso un falso manifesto elettorale, con l’ex premier (sempre sorridente) con la maschera dell’uomo-pipistrello che promette ‘Un impegno concreto: ripuliro’ Gotham City’. E su internet Berlusconi è stato anche Superman (‘SuperSilvio returns’), Spiderman che si arrampica su un grattacielo e l’incredibile Hulk. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte