A Valsavarenche si mangia come i re di Casa Savoia

Nell'ambito dell'iniziativa "A piedi tra le nuvole", il Parco Nazionale Gran Paradiso e l'Hostellerie du Paradis organizzano per questa domenica 22 luglio a Valsavarenche l'iniziativa "Il Re a tavola". Info e prenotazioni 347.3716812/ 329.9042298
Valsavarenche
Società

Nell’ambito dell’iniziativa "A piedi tra le nuvole", il Parco Nazionale Gran Paradiso e l’Hostellerie du Paradis organizzano per questa domenica 22 luglio a Valsavarenche  l’iniziativa "Il Re a tavola".

Dalle ore 20 in frazione Eaux Rousses di Valsavarenche si svolgerà una commentata, tratta dai ricettari di casa Savoia.

"Attraverso gli autori di cucina e i grandi cuochi – si legge in una nota –  che con la loro opera hanno contribuito alla nascita dell’Italia unita anche a tavola. I piatti e i vini della cena testimoniano il patrimonio regionale della Valle d’Aosta, con il supporto etnografico di fatti ed avvenimenti raccontati dalla nipote e pronipote della Guardia Reale di Mion e dal Guardaparco Dario, discendente delle Guardie Reali di Sua Maestà."

Per il dopo cena invece è prevista un’escursione notturna gratuita con Guida del Parco per osservare il cielo e conoscere le leggende legate ad esso con thè conviviale in ciotole di legno, come ai tempi delle Guardie Reali.

Per i primi 25 prenotati l’intero programma serata, compresa la cena, costerà 5 euro a persona. Info e prenotazioni 347.3716812/ 329.9042298

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte