Torna protagonista nel weekend il Festival degli artisti di strada. L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato comunale al Turismo, è giunto alla sua decima edizione.
Nelle vie del centro storico del capoluogo regionale saranno presenti, a partire dal pomeriggio di sabato 1° settembre, una ventina di compagnia per oltre 50 artisti.
Tra le novità 2012 la presenza dei due spettacoli migliori di quest’anno del Concorso “Cantieri di Strada 2012” organizzato dalla FNAS (Federazione Nazionale Arte di Strada) nelle rispettive sezioni: “Di piazza in piazza” e “Uanmensciò” ma anche la presenza di artisti di fama internazionale come Giulio Lanzafame che ha alle spalle due anni di studi in Canada nella prestigiosa Scuola Nazionale di Circo di Montreal o ancora i “Mattacchioni Volanti” straordinaria novità della stagione dei festival italiani 2012.
Il Festival si aprirà alle 16. Dopo una pausa, intorno alle 19, gli artisti torneranno in Piazza e nelle vie del centro per la Veillà des Artistes in programma dalle ore 21,00 alle 24,00 circa. Domenica 2 settembre si torna a ridere dalle 14.30 e fino alle 18.30.
Equilibristi, giocolieri, truccabimbi e ancora burattinai e mangiafuoco. In questo e in tanto altro ancora sarà possibile imbattersi per le vie di Aosta nel prossimo weekend e, come ricordano gli organizzatori, il gradimento degli spettacoli sarà decretato dal numero di monetine nel cappello dell’artista.