Servizio mense scuole di Aosta: i sindacati chiamano in assemblea i lavoratori

I sindacati presenteranno ai 106 lavoratori, a tempo indet. della Noi & Gli Altri, l'accordo proposto loro dalla Vivenda, la società che ha vinto l'appalto per il servizio di mensa scolastica del Comune di Aosta. Si annunciano "importanti cambiamenti".
Foto di archivio - Il centro cottura pasti di Arnad
Economia

"Non vogliamo anticipare nulla sull’accordo propostoci, possiamo solo dire che vi saranno degli importanti cambiamenti nella riorganizzazione del lavoro". Cosi Igor De Belli della Cgil commenta la volontà delle organizzazioni sindacali di chiamare in assemblea i lavoratori della Cooperativa "Noi & Gli Altri" di Aosta, che prestano servizio presso le mense delle Istituzioni scolastiche del comune di Aosta.

Nelle settimane scorse l’amministrazione comunale ha ufficializzato l’aggiudicazione del servizio alla società Vivenda, la società romana del Gruppo La Cascina che già si occupa del servizio mensa dell’Azienda Usl. L’appalto, per il periodo scolastico settembre 2012 – giugno 2014, rinnovabile per ulteriori due anni, vale 6 milioni e 301 mila euro.

L’accordo, al centro dell’assemblea, in programma dalle 9.30 di martedì 4 settembre, al salone del Cral Cogne, dovrebbe riguardare i 106 lavoratori (inservienti, assistenti bambini, cuochi e autisti), ora assunti a tempo indeterminato dalla Noi & Gli Altri.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte