Sergio Borla della Valdostana Carni guiderà per i prossimi tre anni il Comitato della Piccola Industria per il triennio 2012 – 2015. L’elezione è avvenuta martedì scroso. Fanno inoltre parte del Comitato: Alexander Antignolo (AT Tubi S.r.l.), Alessandra Fulginiti (Valgrisa S.r.l.) e Alfredo Lingeri (Honestamp S.r.l.).
“Le piccole imprese hanno bisogno di ossigeno – ha spiegato Sergio Borla – perché sono quelle che fanno più ricorso al credito bancario ed hanno un minore potere contrattuale e in questa fase recessiva è difficile presentarsi al sistema bancario con le giuste credenziali sul piano qualitativo e quantitativo (vale a dire patrimoniali e progettuali)”. E aggiunge Borla: "dobbiamo sostenere gli imprenditori, che continuano ad avere intraprendenza e coraggio per migliorare la loro condizione e quella dei territori dove vivono bisogna ripartire dalla capacità del saper fare, da chi produce, da chi rischia tutti i giorni nel ricercare idee, progetti capaci di consolidare mercati conosciuti o ricercarne dei nuovi”.
Il neo presidente ha confermato il progetto PMI DAY, giornata nazionale delle piccole imprese del 23 novembre prossimo, nel corso della quale gli stabilimenti saranno aperti alle scuole.