Zecchino d’Oro: alle finali anche due bimbi valdostani

Martina Aymonod, 10 anni di Saint Vincent, e Michel Vittaz, 8 anni di Gignod cercheranno di conquistare un posto per la celebre gara canora che sarà trasmessa su Raiuno.
Cultura

Ci sono anche due piccoli valdostani fra i 74 bambini, che da oggi e fino a mercoledì, sono impegnati a Bologna nella finale per le selezioni nazionali per il 55° Zecchino d’oro.

Martina Aymonod, 10 anni di Saint Vincent, e Michel Vittaz, 8 anni di Gignod cercheranno di conquistare un posto per la celebre gara canora che sarà trasmessa su Raiuno. I due bambini sono stati scelti a Ferragosto durante l’ultima tappa del tour nazionale 2012 di selezioni, che ha toccato per la prima volta anche la Valle d’Aosta.

A giudicare i valdostani sarà giuria formata da Fra’ Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna, dalla direttrice del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano Sabrina Simoni, da Antonella Tosti, che cura le edizioni musicali, dall’organizzatrice Daniela Giuliani, dal maestro Siro Merlo, da Angela Senatore, autrice, e dal coordinatore delle Selezioni Claudio Zambelli.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte