Il Ministro della Giustizia Severino sabato a Courmayeur

La Severino concluderà i lavori del convegno “Riciclaggio e corruzione: prevenzione e controllo fra fonti interne e internazionali” organizzato dalla Fondazione Courmayeur.
Società

Continua la sfilata di ministri a Courmayeur. Sabato 29 settembre ai piedi del Monte Bianco arriverà Paola Severino, Ministro della Giustizia. La Severino è attesa al convegno “Riciclaggio e corruzione: prevenzione e controllo fra fonti interne e internazionali”, organizzato dalla Fondazione Courmayeur.

Una due giorni che vedrà arrivare ai piedi del Bianco importanti giuristi e tecnici del settore. Ad aprire il convegno saranno alle 9 di venerdì 28 settembre i saluti del Presidente della Fondazione Lodovino Passerin d’Entrèves, del Sindaco di Courmayeur Derriard, del Presidente della Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale, Livia Pomodoro e del Presidente della Regione, Rollandin.

Tra i relatori delll’appuntamento, articolato in tre sessioni “I costi del riciclaggio e della corruzione”, “Sistema finanziario e contrasto al riciclaggio” e “Pubblico e privato nelle strategie di contrasto alla corruzione”, figurano anche Maurizio Sella, presidentedella Banca Sella Holding, Luigi Giampaolino, presidente della Corte dei Conti, Jonathan Macey docente della Yale University e Luigi Orsi, procuratore della Repubblica di Milano.

L’evento è stato accreditato ai fini della formazione professionale continua degli avvocati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte