Il Vallée d’Aoste non sfigura in amichevole contro la Juve

Le reti, due per tempo, sono state realizzate da Benedetto (autorete), doppietta di Bendtner e De Ceglie. Zichella ha approfittato dell’occasione per fare qualche esperimento, provando uno schieramento tattico differente rispetto alle prime uscite.
Il Vallée d'Aoste nella prima di campionato contro il Venezia
Società

Visti i risultati delle ultime uscite, c’era da temere una goleada. E invece l’amichevole di ieri pomeriggio a Vinovo tra il Vallée d’Aoste e la Juventus si è conclusa con il risultato tutto sommato accettabile di 4-0 per i bianconeri. Le reti, due per tempo, sono state realizzate da Benedetto (autorete), doppietta di Bendtner e De Ceglie.

Se la Juventus ha giocato senza alcuni titolari, rimasti a riposo dopo aver disputato l’incontro di Champions League, martedì scorso, contro lo Shakhtar Donetsk, il Vallée d’Aoste, tra il primo ed il secondo tempo, ha schierato in campo tutti gli effettivi della rosa ad esclusione di Kanouté infortunato.

Zichella ha approfittato dell’occasione per fare qualche esperimento, provando uno schieramento tattico differente rispetto alle prime uscite di campionato. In particolare, l’allenatore dei valdostani ha cercato di rinforzare il centrocampo, spostando Jidayi davanti alla difesa a sostegno di Panepinto e Furno, e di dare un po’ di brio all’attacco, posizionando Esposito nel ruolo di trequartista. La squadra non ha sfigurato e sembra decisa a lottare per abbondare l’ultimo posto in classifica.

Domani riprendono gli allenamenti a Saint-Christophe, in vista dell’incontro di domenica prossima a San Giusto Canavese, contro il Renate. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte