Aperture straordinarie, attività per famiglie e bambini. Sono queste alcune delle proposte del Castello Gamba per le feste di Natale. La nuova realtà museale valdostana, dedicata all’arte moderna e contemporanea in Valle d’Aosta, ha elaborato un ricco calendario di appuntamenti rivolti a grandi e piccini, a cominciare da quattro serate con visite guidate speciali su prenotazione:
Il primo appuntamento – Teatro al castello – è per questa sera dalle 20 alle 21 in collaborazione con Replicante teatro.
Domani, domenica, sarà la volta di "Novecento: musiche d’artista" una visita guidata in musica in collaborazione con l’Associazione culturale Notations. L’appuntamento è dalle 20. I due appuntamenti saranno replicati rispettivamente il 2 e il 3 gennaio.
Le attività avranno una durata di un’ora circa. La prenotazione è obbligatoria al numero: 0166 563252. Il costo della visita è di 8 euro per gli adulti e di 3 per i bambini.
Continuano inoltre i laboratori per bambini, il 3 gennaio dalle 10 si terrà "Cartolina d’autore" con attività incentrata sugli acquerelli e sul tema del paesaggio durante la quale i bambini avranno modo di realizzare loro stessi una cartolina d’artista, sperimentando la tecnica pittorica dell’acquerello e imparando l’uso dei colori.
Il giorno successivo sarà la volta di "Una calza in collage", laboratorio didattico con riferimento alla tecnica del collage durante la quale i bambini realizzeranno una calza artistica.
I laboratori durano un’ora circa. Per prenotazioni: 0166 563252. Le attività avranno un costo di 5 euro per l’adulto, la cui presenza è strettamente obbligatoria e che potrà visitare in libertà il museo e 3 euro per il bambino che partecipa all’attività.
Per informazioni e prenotazioni:
Castello Gamba, località Cret de Breil, 11024 Châtillon
info.castellogamba@regione.vda.it
tel. 0166 563252
www.castellogamba.vda.it
