Paola Vacchina riconfermata vicepresidente nazionale delle Acli

Ha guidato per diversi anni le Acli regionali della Valle d'Aosta prima di trasferirsi a Roma per portare avanti il suo lavoro a livello nazionale. Ad eleggerla il Consiglio nazionale che si è riunito a Roma sabato 26 gennaio scorso.
Paola Vacchina
Società

Paola Vacchina, già presidente regionale delle Acli valdostane, siederà ancora su una delle poltrone più importanti delle Acli nazionali. A riconfermarla nel ruolo di vicepresidente, il Consiglio nazionale che si è riunito a Roma sabato 26 gennaio scorso ed ha eletto la nuova dirigenza.

Paola Vacchina, 44 anni, affincherà Gianni Bottalico, 56 anni, il nuovo presidente nazionale delle Acli, il tredicesimo nella storia delle Acli, che ha sostituito il dimissionario Andrea Olivero e Stefano Tassinari, eletto vice presidente vicario.

Da alcuni anni a Roma con la famiglia per seguire meglio il suo lavoro nelle Acli, Paola Vacchina ha tra le sue deleghe quelle di seguire il Patronato Acil, l’ente di formazione Enaip e la formazione di tutto il sistema aclista.

Le Acli contano complessivamente, in Italia e all’estero, quasi 1 milione di iscritti (997mila), 7.500 strutture territoriali di cui oltre 3.000 circoli, 106 sedi provinciali e 21 regionali. In Valle d’Aosta gli iscritti sono oltre 1.000.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte