Enrico Massetto porta il “Greundzo” alla Fiera di Sant’Orso/Video intervista

L’ultima trovata dall’artigiano senpiolèn è la ‘mitologica’ creatura che popolerebbe le Valli Valdostane: un animale sempre imbronciato e, a giudicare dall’aspetto, decisamente poco incline alle relazioni sociali.
Enrico Massetto
Società

Chi torna alla Foire di quest’anno con una bella novità è Enrico Massetto di Saint-Pierre, grafico e illustratore per nascita e scultore per passione. Oltre ai suoi insoliti tatà – strabici e buffi – in questa edizione l’artigiano senpiolèn propone anche dei quadri da appendere e un favoloso trofeo di stambecco, rigorosamente in legno, che fa bella mostra di sé nello stand all’Atelier des metiers in piazza Chanoux.

L’ultima trovata di Massetto, però, è il “Greundzo”, ‘mitologica’ creatura che popolerebbe le Valli Valdostane: un animale sempre imbronciato e, a giudicare dall’aspetto, decisamente poco incline alle relazioni sociali. Negli ultimi mesi hanno iniziato a circolare le t-shirt, mentre dal 21 dicembre scorso – giorno della fine del mondo secondo la profezia Maya – è stato messo in distribuzione anche il libro, realizzato in collaborazione con Marie Claire Chaberge

Qui di seguito la videointervista a Enrico Massetto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte