Le Vieux Quartier di Valgrisenche ha finalmente un gestore

Giuseppe Barbustel, professione chef, di Champdepraz, con famiglia a seguito gestirà la struttura di Valgrisenche. Dovrà garantire l'apertura della struttura per almeno 10 mesi l'anno.
Le Vieux Quartier
Società

Il nuovo anno porta a Valgrisenche una buona notizia, la conclusione di quella che era diventata ormai un’odissea: Le Vieux Quartier di Valgrisenche ha finalmente un gestore, si chiama Giuseppe Barbustel, professione chef, di Champdepraz. A dargli manforte nella gestione della struttura di proprietà del Comune saranno la moglie e i due figli. Tira così il fiato il sindaco Riccardo Moret, che ha garantito da subito il sostegno dell’amministrazione comunale nella fase di partenza. Costo dell’operazione, 40 mila euro. Da contratto, il locatario dovrà garantire l’apertura della struttura ricettiva per almeno 10 mesi all’anno, proporre iniziative turistiche in collaborazione con gli altri enti attivi sul territorio, pianificare in sinergia con il Comune e con la locale Pro loco un accattivante calendario di attività e di eventi promozionali.

Ristorante, bar, dormitorio, la struttura dagli spazi enormi, accogliente, confortevole, con alle spalle una lunga storia. “Le Vieux Quartier”, ristrutturazione di un fortino militare risalente al 1800, ora riparte dopo mesi di inattività. La struttura, riconvertita con Fondi interreg., è composta da bar, ristorante, dortoir con 25 posti letto, due appartamenti, un’area museale, una sala polivalente, area verde e altri locali. L’attuale gestione sembra ottimale perché tale attività richiede una scelta di vita e se la scelta è famigliare tanto meglio dunque.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte