Celva, Elso Gerandin ha presentato le proprie dimissioni

Domani il Presidente dell'Uv, Ego Perron, ha convocato i sindaci unionisti per affrontare la questione della successione di Gerandin.
Elso Gerandin - Presidente Celva
Politica

Detto, fatto e questa volta non c’è possibilità di ritorno. Elso Gerandin, passato all’Uvp, ha consegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di Presidente del Consiglio permanente degli enti locali (Cpel) e del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (Celva). Sino alla nomina del nuovo Presidente, in programma il prossimo 29 gennaio, sarà il vice, Domenico Chatillard, sindaco di Valtournenche a guidare il Consorzio degli enti locali.

Nel frattempo, per sciogliere il nodo della Presidenza del Celva, il Presidente dell’Uv, Ego Perron, ha convocato i sindaci unionisti domani sera all’Hotel des Etats di Aosta.

Gerandin si era già dimesso nel novembre scorso dopo una querelle, poi risolta, con il Presidente della Regione, Rollandin e alcuni sindaci a lui vicini, legata alla riforma degli enti locali. In quell’occasione tra i sostituti più accreditati alla carica c’era l’attuale sindaco di Doues, Franco Manes.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte