Ammortizzatori sociali, Rollandin: “La Regione non può mettere fondi”

“Dalla fine dell’anno scorso non c’è più possibilità di cofinanziamento e quindi la richiesta che la Regione possa mettere risorse proprie non è possibile” ha dichiarato Rollandin in risposta alla Cgil.
Economia

“Dalla fine dell’anno scorso non c’è più possibilità di cofinanziamento e quindi la richiesta che la Regione possa mettere risorse proprie per gli ammortizzatori sociali in deroga non è possibile”. E’ questa la risposta che oggi, venerdì 15 marzo, il presidente della Regione Augusto Rollandin ha dato alla Cgil valdostana che nei giorni scorsi sollevato la questione: “Ad oggi vi sono 700 mila euro per gli ammortizzatori – aveva dichiarato Domenico Falcomatà, segretario della Cgil – che non sono stati utilizzati e che rischiano ora di essere persi. Per questo chiediamo al Presidente che si attivi in modo fermo perché questi soldi rimangano in Valle e che per il 2013 la Regione metta delle risorse importanti sul capitolo”.

“Noi abbiamo segnalato insieme alle altre Regioni una disponibilità non sufficiente – ha proseguito oggi Rollandin – noi abbiamo l’esigenza di usare i fondi già utilizzati negli anni precedenti, ma l’uso di questi fondi deve essere autorizzato dal ministero”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte