"Minaccia e lesioni aggravate": per questo reato D.A., 34 anni residente ad Aosta, è stato denunciato oggi dagli agenti della sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura di Aosta. I fatti risalgono alla scorsa notte. Intorno all’una il centralino del 113 è stato contattato per un’aggressione in corso presso una nota discoteca del capoluogo regionale. Intervenute immediatamente, le pattuglie della Squadra Volanti e della mobile hanno riportato la calma anche tra i clienti della discoteca che impauriti avevano assistito a alla scena.
Secondo quanto riportato dalla Polizia, l’uomo che non era stato lasciato entrare in discoteca aveva aggredito e minacciato di morte i buttafuori con una pistola calibro 8, puntandola contro i "vigilantes" e usandola come oggetto contundente per colpire, con il calcio della stessa, alla testa. I buttafuori sono comunque riusciti a neutralizzare l’uomo, sottraendogli il caricatore dell’arma, roportando alcune ferite curate in seguito all’ospedale di Aosta.
Nel frattempo però, a causa del panico creatosi tra i frequentatori della discoteca, D.A. si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata. Grazie ad una pronta ricostruzione della dinamica dei fatti e alle preziose all’indicazione dei feriti, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo e a individuare l’arma del delitto, ritrovata poi stamane. D.A. ha poi confessato la propria responsabilità.