E’ mancato ieri all’Ospedale di Novi, Massimo Gemme, Direttore di Corsa del Giro ciclistico internazionale Valle d’Aosta per oltre vent’anni.
Cordoglio viene espresso in una nota dall’Assessorato regionale al Turismo e dallo Staff organizzativo del Giro ciclistico internazionale della Valle d’Aosta .
"Massimo – scrive in una nota lo staff del Giro – è stato per noi un punto di riferimento e un amico, oltre che un eccellente professionista. Durante il 50° Giro della Valle d’Aosta, in programma 9 al 14 luglio prossimi, cercheremo di ricordarlo nel miglior modo possibile."
Massimo Gemme era nato a Pasturana il 17 agosto 1943,ed era entrato nell’ambiente ciclistico a metà degli anni Sessanta come collaboratore della S.C. Novese Fausto Coppi, allora presieduta da Vincenzo Calissano. "In breve, grazie alle sue capacità e al suo entusiasmo – spiegano dall’Assessorato – aveva ricoperto tutti i ruoli sociali, da staffetta motociclistica a Direttore Sportivo, da Segretario a Vice Presidente, carica che ricopriva tuttora."
Dal 1997 Gemme aveva diretto con mano sicura corse importanti come i Giri delle Regioni, della Valle d’Aosta, di Toscana, delle Valli Cuneesi e tante prove di campionato italiano, oltre a quasi tutte le gare che si svolgevano nell’Alessandrino.