A tre studentesse dell’Ipra le borse di studio del Lions Club di Aosta

Nicole Carlin, Ounsi Maha e Maria Mazza hanno vinto 500 euro ciascuna per proseguire gli studi a Chatillon.
Le tre studentesse premiate: Nicole Carlin, Maria Mazza e Ounsi Maha
Economia

Un settore che, nonostante la crisi, continua ad assicurare posti di lavoro: ecco come può essere considerato il comparto alberghiero. Tanti ragazzi e ragazze ogni anno varcano la soglia dell’Ipra, l’istituto professionale regionale alberghiero, ultima reincarnazione, di proprietà regionale, della scuola alberghiera, fondata nel 1956 ad Etroubles. Tre di loro quest’anno hanno avuto l’opportunità di vincere le tre borse di studio messe in palio dal Lions Club Aosta Host.

Ad esserle aggiudicate, in base a criteri basati sul profitto scolastico e la situazione socioeconomica, sono state tre allieve, Nicole Carlin, Ounsi Maha e Maria Mazza. Ciascuna di loro ha ricevuto un assegno da 500 euro per proseguire gli studi. Stamattina, nella sede dell’Ipra, a Chatillon, le tre studentesse sono state premiate alla presenza dei vertici dell’Istututo, della Fondazione per la formazione professionale turistica e del Lions Club Aosta Host e davanti ai loro compagni. Tutte e tre stanno seguendo il percorso di tecnico dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, che offre sbocchi in alberghi, hotel, ristoranti, bar, mense. Ora le aspetta la maturità, e poi, il lavoro, oppure l’università, nel caso volessero proseguire il corso di studi. Nel frattempo, non mancheranno i tirocini e le occasioni per esercitarsi in vista del diploma.

Il presidente del Lions Club Aosta Host, Mario Maione, ha espresso il desiderio di poter mettere in palio altre borse di studio per studenti meritevoli e in difficoltà per il prossimo anno scolastico.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte