La Juve torna in Valle d’Aosta. L’arrivo a Châtillon tra il 10 e il 12 di luglio

Dalla Regione è arrivato ieri il Provvedimento che conferma l'evento e impegna la spesa: 978mila euro per l’anno 2013 e 1.099.000 euro per il 2014.
Antonio Conte, Juventus
Società

Tra il 10 e il 12 luglio la Juventus tornerà a Châtillon. Nei giorni scorsi Tuttosport ha diffuso le date del ritiro 2013/2014. La Vecchia Signora si fermerà in Valle d’Aosta fino al 22/24 di luglio e successivamente volerà per la Tournée negli Usa.

Dalla Regione è arrivato ieri il provvedimento che conferma l’evento. Come si legge nel documento, infatti, la Regione aveva impegnato "prudenzialmente, la sola spesa riferita alla prima annualità" aspettando di verificare "gli esiti e le ricadute del ritiro durante l’edizione 2012". E l’anno scorso i risultati sono arrivati, soprattutto in termini di "presenze turistiche e di indotto generato sul territorio".

Con la riconferma della Juve, quale leader dell’ultimo campionato, la Regione non ha avuto altri dubbi e ha dato il via libera all’impegno di spesa:  978mila euro per l’anno 2013, di cui  968mila iva compresa a favore di Juventus Football Club Spa e 10mila per far fronte ad eventuali spese accessorie riferite ad attività promozionali e di valorizzazione turistica collegate all’occasione del ritiro. Per il 2014, ultimo anno dell’accordo, la spesa sarà di  1.099.000 euro di cui1.089.000 euro iva compresa a favore di Juventus Football Club Spa e 10mila euro per attività promozionali e di valorizzazione turistica.
 
"Ci sono già delle prenotazioni in vari alberghi" ha spiegato nella consueta conferenza stampa di oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin confermando una o più amichevoli da parte della Juve durante il periodo di ritiro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte